SEVENTYONEPERCENT propone una nuova prospettiva d’arredo per la sala da bagno

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14/06/2022

In occasione del Salone del Mobile, punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del design, Seventyonepercent interpreta l'arredo bagno come il centro emozionale dell'ambiente.

Quest'anno il brand presenta i quattro prodotti della collezione in uno spazio progettato come uno scrigno prezioso, che non si rivela al primo sguardo. Esclusività e raffinatezza ne hanno ispirato la progettazione, basata sulla riproposizione di un elemento archetipico dell’architettura, l’arco a tutto sesto, ripetuto in maniera modulare così da creare una struttura monumentale.
La sala da bagno è sempre più un luogo di rigenerazione, da “vivere” nella quotidianità. Dall'idea di balancing tra gli elementi, ha origine il nome del brand: 71% è la percentuale di superficie terrestre occupata dall’acqua. In questo senso, Seventyonepercent si propone come unione degli elementi. L'acqua intesa come fonte di vita, simbolo di benessere e icona di sostenibilità, sottolinea l'impegno per una progettazione consapevole e orientata al futuro attraverso una filiera produttiva artigianale e 100% Made in Italy.
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All’interno dello spazio-scrigno dell’area espositiva sono stati ricavati quattro ambienti dedicati ai prodotti di Seventyonepercent, Globe, Inspiration, Suite e Thirties, che interpretano il concetto di “sala da bagno” con accento contemporaneo.
La messa in scena del concept dello stand guarda al mondo teatrale e agli allestimenti delle gallerie d’arte: dietro i prodotti, le quinte scure e un’illuminazione sagomata ne enfatizzano le qualitá formali.

La prima collezione, firmata da Paolo Castelli, si compone di quattro proposte: Globe, Inspiration, Suite e Thirties. L’ispirazione nasce dai canoni estetici degli Anni ’30, con geometrie semplici esaltate da dettagli preziosi, contrasti materici e giochi di luce che creano un ambiente rilassante, piacevole, che strizza l'occhio ai grandi spazi benessere e invita a sostare come in un soggiorno.
La ricerca del design si affianca per l’occasione all’elegante bellezza del brand Aldo Coppola.
Il marchio leader dell’hairstyle arricchisce le forme di Seventyonepercent con prodotti dedicati alla cura di cute e capelli ricchi di materie prime di origine naturale e presentati in packaging sostenibile. Ma non solo.

In un contesto d’accezione come il Salone del Mobile, le sapienti mani degli hairstylist Aldo Coppola hanno raccontato storie di stile specchiandosi nelle forme di design di Seventyonepercent.

Innovazione, estetica e sostenibilità: SEVENTYONEPERCENT partecipa a Maison&Objet Paris 2023

PARIGI / Paris Nord Villepinte Exhibition Centre / 19-23 Gennaio 2023 / Stand l162 - Padiglione 7