Il Gruppo

"L’armonia di un gruppo è data dall’equilibrio tra le sue parti. La sua solidità è garantita dalla forza del leader."

Iris Ceramica Group

Iris Ceramica Group è oggi il più grande Gruppo industriale italiano specializzato nella produzione di ceramica tecnica e gres porcellanato di alta gamma.
Una storia che parte da lontano. Una grande storia italiana fatta di sognatori che hanno creduto in una visione e di interpreti che l’hanno trasformata in realtà. Dal 1961 il nostro fondatore Romano Minozzi trasmette la sua dedizione per la ricerca della perfezione estetica a un Gruppo che, nel tempo, si è costantemente espanso e consolidato, rafforzandosi grazie allo spirito innovatore della figlia Federica Minozzi, attuale CEO del gruppo.
Tutte le aziende che fanno parte del Gruppo condividono valori quali la voglia di innovare, di condividere conoscenza e strategie trasformando Iris Ceramica Group in un’opportunità di crescita ed evoluzione per i tanti talenti che la compongono.

Concept

Tutto in questo mondo, vive in simbiosi, anche le cose più distanti possono convivere tra loro, influenzarsi e coesistere.
Questo rapporto viene espresso perfettamente dal concetto di percentuale.
71% è la percentuale di superficie terrestre coperta da acqua, scambio e simbiosi alla base di tutto.
L’equilibrio perfetto.
Con questa premessa Iris Ceramica Group ha creato Seventyonepercent, una visione contemporanea dell’arredo bagno che unisce la sensibilità verso l’ambiente alla ricerca costante sul design e la selezione dei materiali.
Un concetto di arredo bagno, emozionante, contemporaneo e sostenibile.

Dive into new vision

Il futuro nelle nostre scelte di oggi.
Crediamo in un futuro in cui la sostenibilità e il rispetto dell’altro siano alla base della convivenza reciproca.
Le nostre linee di produzione a impatto zero ci accreditano ben oltre la nostra capacità di diffondere la cultura del bello, confermando la natura della nostra manifattura determinata a tutelare prioritariamente l’ambiente in cui viviamo.
Lavoriamo ogni giorno per creare un mondo in cui produzione e habitat dell’uomo si fondano per un nuovo livello di benessere.

Castelli per Seventyonepercent

Erede di una tradizione familiare lunga 140 anni nel campo dell’arredamento e delle forniture contract, ha saputo negli anni anticipare le nuove esigenze del mercato—tra artigianato e industria—diventando una realtà dinamica e flessibile, fornendo un servizio veramente “chiavi in mano”.
Oggi Paolo Castelli S.p.A. è un’azienda italiana, con sede a Bologna, leader nel settore del Global contracting, dall’hotellerie haut de gamme al luxury retail.

“Cosa mi ha spinto a collaborare con Iris Ceramica Group?
La voglia di lavorare con un prodotto più sostenibile come la ceramica e di dare una nuova dimensione ad un materiale solitamente usato come rivestimento. Il “buon” design diventa quindi il fattore che facilita la traduzione di questo potenziale in forme utili al mercato e in grado di anticipare nuovi codici stilistici.
La ritengo una sfida affascinante e la possibilità di creare una filiera tutta emiliana, che coinvolga altre eccellenze e artigiani locali, rappresenta per me un valore differenziante.”
Paolo Castelli

%
Vuoi più informazioni?

Scrivici!